Honor 9X e 9X Pro svelati in un evento in Cina

Dopo tutte le indiscrezioni raccolte sui due modelli, Honor ha finalmente annunciato ufficialmente i nuovi Honor 9X e 9X Pro in un evento tenuto in Cina.

Honor 9X
Honor 9X

Honor 9X e 9X Pro sono due smartphone con display a tutto schermo. Il display, infatti, non presenta interruzioni di continuità a causa di notch a goccia o classici oppure fori per ospitare le fotocamere anteriori: utilizza, infatti, un meccanismo popup che nasconde la fotocamera anteriore quando non utilizzata, direttamente nella cornice metallica.

Honor 9X è mosso dal processore HiSilicon Kirin 810 con tecnologia a 7nm mentre la versione Pro fa utilizzo del più potente HiSilicon Kirin 980. Quest’ultimo per meglio gestire le più alte temperature generate dalla maggior potenza, è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento liquido che aiuta a dissipare il calore durante l’utilizzo massiccio.

I due modelli presentano una scocca composta da metallo e vetro: particolare la parte posteriore dove grazie ad un layer interposto tra il vetro posteriore e la struttura, è possibile notare un pattern a forma di X che cambia al variare dell’angolazione dal quale si osserva. I due smartphone posseggono un sensore per lo sblocco tramite scansione di impronta digitale posto sul lato.

Honor 9X e 9X Pro sono dotati di un display LCD con rapporto d’aspetto 19.5:9 da 6.59″ con risoluzione Full HD+ certificato TYV Rheinland che protegge l’utente dai dannosi raggi blu emessi dallo schermo. La fotocamera anteriore dei due modelli è dotata di un sensore da 16MP mentre sul retro è possibile trovare una doppia fotocamera su 9X, composta da un sensore principale da 48MP e un secondario di profondità da 2MP, e una tripla fotocamera su 9X Pro composta dai medesimi sensori del modello standard, con l’aggiunta di un terzo sensore ultra-grandangolare da 8MP.

Honor 9X Pro

Gli smartphone, presentano inoltre una batteria da 4000mAh e fin dal lancio saranno dotati di Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.1.1.

Honor 9X verrà commercializzato in colorazioni blu, rossa e nera in una variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (203$ circa), una seconda con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna (232$ circa) e una terza con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (276$ circa).

Honor 9X Pro, invece, verrà commercializzato in colorazione nera e viola in una variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna (319$ circa) ed una seconda con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna (348$ circa).

Entrambi gli smartphone saranno disponibile nelle prossime settimane: vi invitiamo ad attendere l’arrivo sul nostro shop a prezzi fatti a pezzi!

Fonte