Xiaomi Mi A3: immagini e specifiche in attese del lancio ufficiale

Xiaomi ha in programma di annunciare il Mi A3 in occasione di un evento che terrà in Polonia il prossimo 25 luglio. Dello smartphone, tuttavia, sono emerse già le immagini stampa e le presunte specifiche tecniche che andiamo di seguito ad illustrarvi.

Xiaomi Mi A3

Lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6.08″ con risoluzione Full HD+ dotato di sensore per la scansione delle impronte digitali integrato e notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 32MP con apertura ƒ/2.0. Sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 665: un chipset octa-core configurato con molta probabilità con quattro core a 2GHz Kryo 260 e quattro core a 1.8GHz Kryo 260. Il processore lavorerà in accoppiata a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna in una variante e 6GB di RAM e 128GB di memoria interna in una seconda. Entrambe le varianti saranno espandibili con microSD fino a 256GB.

Xiaomi Mi A3

In ambito fotografico, Mi A3 sarà dotato di una fotocamera principale da 48MP Sony IMX586 con apertura ƒ/1.79 e stabilizzatore di immagine EIS. Il primo sensore sarà accoppiato ad un sensore ultra-grandangolare e ad un terzo sensore di profondità. Lo smartphone possederà anche una grande batteria da 4030mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 18W.

Xiaomi Mi A3 è inoltre dotato di jack per le cuffie, un sensore ad infrarossi posto sul lato superiore e una porta USB Type-C localizzata, come di consueto, sulla parte inferiore. Lo smartphone verrà distribuito in colorazioni blu, grigia e bianca.

Xiaomi Mi A3

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale dello smartphone ma le indiscrezioni sembrano essere troppo precise per essere casuali. Non mancheremo di confermarvi tutto il prossimo 25 luglio.

Fonte