Galaxy Tab S6: indiscrezioni puntano a doppia fotocamera e nuova S Pen

Il successore di Galaxy Tab S4 non sarà il Tab S5 bensì il Galaxy Tab S6. Stando infatti ad alcune indiscrezioni riportate da Sammobile, il nuovo tablet top di gamma, avrà un cambio di nome per non permettere agli utenti di confonderlo con il tablet di gamma medio-alta Galaxy Tab S5e.

Galaxy Tab S6

A prescindere dal nome, tuttavia, l’indiscrezione si spinge oltre: al contrario del Galaxy Tab S4 che fece uso del processore Snapdragon 835 anche se lo SD845 fosse già disponibile da tempo, Samsung non commetterà il medesimo errore con il Tab S6. Il tablet, infatti, sarà dotato del processore più potente finora prodotto da Qualcomm: ci riferiamo naturalmente al ben noto Snapdragon 855 che nel tablet di casa Samsung dovrebbe essere affiancato da 6GB di RAM.

Galaxy Tab S6

Il tablet sarà dotato inoltre di un display da 10.5″, sarà disponibile con Android 9 Pie al lancio e avrà un taglio di memoria base da 128GB con configurazione possibile fino a 256GB. Sul retro del terminale troverà spazio un alloggiamento che ospiterà con molta probabilità un nuovo modello di S Pen disegnata specificamente per il Tab S6 che si aggancerà alla scocca magneticamente e ne permetterà anche la ricarica della stessa. La S Pen si pensa possa essere dotata di funzionalità avanzate grazie alla connettività bluetooth: medesima tecnologia già vista anche su Galaxy Note 9.

Altra novità rispetto al passato è la presenza di una doppia fotocamera posteriore: non sono ancora state diramate informazioni sulle stesse perciò potremmo trovarci di fronte ad un semplice sensore aggiuntivo di profondità utile alle foto in modalità ritratto oppure di un qualche sensore più avanzato di tipologia ToF per funzionalità 3D in real-time.

I codice modello dei prodotti saranno SM-T860 per il modello dotato di sola connettività Wi-Fi e SM-T865 per quelli dotati anche di connettività 4G. I tablet saranno distribuiti in tre colorazioni: grigia, blu e marrone.

Galaxy Tab S6

Per quanto riguarda la data di uscita non ci sono ancora comunicazione chiare: alcune unità stanno raggiungendo nelle ultime ore i centri di certificazione delle funzionalità suggerendo quindi un rilascio nei prossimi mesi. Guardando al passato Galaxy Tab S4 venne annunciato una settimana prima del lancio del Galaxy Note 9 nel mese di agosto. Samsung potrebbe scegliere nuovamente questa finestra temporale per annunciare il nuovo modello oppure optare per la fiera IFA di Berlino a settembre.

Fonte | Fonte