Honor Play 8: uno smartphone puro entry-level

Honor ha svelato questa mattina un nuovo smartphone di fascia bassa chiamato Honor Play 8, fratello minore di 8A. Lo smartphone è dotato di un pannello LCD HD+ con rapporto d’aspetto 19:9 da 5.71″ con notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera frontale da 5MP. La fotocamera frontale sarà utilizzata anche per lo sblocco mediante scansione del viso data l’assenza di un sensore per impronte digitali.

Unica la fotocamera posteriore dotata di un sensore da 13MP con apertura ƒ/1.8. In termini di prestazioni, Honor Play 8 è dotato di un processore quad-core Helio A22 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 512GB. Lo smartphone è inoltre un dual sim che presenta uno slot di espansione a tre spazi consentendo quindi l’utilizzo della microSD mentre si utilizzano due nano SIM (entrambe con connettività 4G).

Honor Play 8

La scheda tecnica di Honor Play 8 si conclude con la presenza di una batteria da 3020mAh ricaricabile grazie alla porta microUSB presente sul fondo che tuttavia non garantisce, al contrario delle porte USB Type-C alcuna tipologia di ricarica rapida. Lo smartphone sarà commercializzato in Cina colorazioni blu e nera, sarà dotato della EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie e avrà un prezzo di lancio da puro entry level (al cambio, circa 80€). Non siamo ancora certi se verrà commercializzato in Europa, ma se così fosse, non mancheremo di portarlo sul nostro shop!

Fonte