LG G8s ThinQ ufficiale: scopriamo il fratello minore di G8

LG ha finalmente svelato le specifiche definitive di LG G8s ThinQ, uno smartphone già annunciato nel corso del MWC 2019 di Barcellona, per il quale, tuttavia, non erano state date informazioni puntuali.

LG G8s

Lo smartphone, fratello minore nelle specifiche, di LG G8 ThinQ, possiede comunque una scheda tecnica di tutto rispetto. Al contrario di G8 con display da 6.1″ con risoluzione Quad HD+, G8s possiede un display FullVision OLED più grande, da 6.21″ con risoluzione, però, Full HD+ da 2248 x 1080 pixel. Il G8s, inoltre, presenta un notch leggermente più grande rispetto a quello che troviamo su G8.

Resta invece immutata la potenza pura: anche G8s è infatti mosso dal potente processore Qualcomm Snapdragon 855, accoppiato a 6GB di RAM con 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria scelta per il modello è un’unità da 3550mAh che supporta la ricarica rapida fino a 18W.

Passando al comparto delle fotocamere, G8s presenta comunque tre fotocamere posteriori ma configurate in maniere leggermente differente. Il sensore principale ed il teleobiettivo sono entrambi da 12MP (così come quelli di G8) mentre a cambiare è il sensore ultra-grandangolare che dai 16MP di LG G8, riduce i MP a 13. Il lato frontale, invece, presenta la medesima configurazione: ad un sensore da 8MP è infatti affiancato un sensore ToF (Z-Camera) che porta anche su questo modello il supporto ad Hand ID, sblocco biometrico facciale e la compatibilità ai vari gesti utili a manovrare l’interfaccia, senza toccare il display.

LG G8s è disponibile al lancio con Android 9 Pie con interfaccia LG UX, possiede un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro, altoparlanti stereo, connettore audio analogico da 3.5mm e verrà commercializzato in colorazioni nera, verde acqua e bianca; tutte e tre le colorazioni avranno una texture specchiata che ne esalterà le linee.

Fonte