LG Stylo 5 ufficiale in America: arriverà in Europa?

LG ha ufficializzato per il mercato americano il nuovo Stylo 5, smartphone di gamma media la cui peculiarità – come suggerisce il nome – sta nella dotazione di un pennino. Il nuovo smartphone è il diretto successore di LG Q Stylo 4 dal quale derivò il Q Stylus venduto anche in Europa.

Il nuovo Stylo 5 è dotato di un display da 6.2″ con risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. È mosso da un processore octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo smartphone è dotato inoltre di una batteria da 3500mAh e sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro.

Il comparto fotografico è affidato ad un singolo sensore posteriore da 13MP mentre sul fronte troviamo un sensore da 5MP. Lo smartphone è dotato di jack audio analogico da 3.5mm ed il software – basato su Android 9.0 Pie – è ottimizzato al meglio per essere gestito con il pennino grazie a funzionalità come quella con cui è possibile prendere al volo una nota semplicemente estraendo il pennino dal suo alloggiamento, oppure di utilizzare il pennino come una sorta di puntatore utile a zoomare parti dello schermo indicate.

Non sappiamo ancora i piani di LG in merito alla commercializzazione europea dello smartphone. L’azienda potrebbe infatti scegliere di rilasciare sul nostro mercato lo smartphone con il medesimo nome scelto in America, oppure di seguire la strada intrapresa l’anno passato e sviluppare sulla base di questo modello una versione europea che potrebbe semplicemente chiamarsi Q Stylus 2. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori indicazioni in merito.

Fonte