Xiaomi Mi 9T: il K20 europeo

Xiaomi ha ufficializzato il nuovo Mi 9T, uno smartphone che in realtà abbiamo già avuto modo di conoscere sotto mentite spoglie quando abbiamo scritto del Redmi K20. Xiaomi Mi 9T, infatti, altro non è se non la versione europea del Redmi K20 con cui, quindi, condivide sia la scheda tecnica che l’aspetto.

Xiaomi Mi 9T

Lo smartphone è quindi dotato di un display AMOLED da 6.39″ Full HD (2340 x 1080 pixel) con un rapporto schermo – dimensioni complessive del 91.9″ grazie all’utilizzo di una fotocamera pop-up da 20MP che quando non utilizzata è nascosta nel frame dello smartphone.

A garantire sufficiente potenza al Mi 9T, anche in questo caso Xiaomi ha scelto il processore Qualcomm Snapdragon 730 con 6GB di RAM che permetterà ad Android Pie e l’interfaccia personalizzata MIUI 10 di girare al meglio.

Lo smartphone è inoltre dotato di un sensore per la scansione delle impronte digitali integrato direttamente nel display. Il comparto fotografico vede protagonisti sul lato posteriore ben tre sensori: il principale Sony IMX582 da 48MP, un teleobiettivo da 8MP e per finire un sensore ultra-grandangolare da 13MP.

Lo smartphone è inoltre dotato di una batteria da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida fino a 18W. Scopriremo solo nelle prossime settimane se Xiaomi sceglierà anche di portare in Europa il K20 Pro e se lo porrà nella gamma di Mi 9 o tra i modelli Redmi.

Fonte