Amazfit Smart Watch 2 e Health Watch ufficiali

Huami ha ufficializzato i nuovi Amazfit Smart Watch 2 e Health Watch in Cina rinnovando così l’impegno di offrire smartwatch funzionali e di classe ad un prezzo quanto più ridotto possibile. Questa tipologia di smartwatch, infatti, si scontra con prodotti più costosi e blasonati come gli Apple Watch offrendo soluzioni per ogni budget.

Amazfit Smart Watch 2

Amazfit Smart Watch 2

Amazfit Smart Watch 2 è dotato di un display AMOLED da 1.39″ con risoluzione di 454 x 454 pixel e una cassa composta da una particolare ceramica composta da microcristallini in Zirconia. Il processore scelto per l’orologio è lo Snapdragon Wear 2500 quad-core a 1.1GHz con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Lo smartwatch supporta inoltre le reti mobili cinesi tramite eSIM 4G sia voce che dati.

L’orologio è capace di identificare e tenere traccia automaticamente 10 attività sportive ed è capace di notificare avvisi importanti relativi alla salute come l’avviso di battito cardiaco ridotto, fibrillazione atriale e rilevazione delle cadute.

L’orologio, certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, sarà inoltre disponibile in una speciale versione dotata di ECG che potrà conservare localmente fino a 60 minuti di elettrocardiogramma per 7 giorni.

Amazfit Health Watch

Amazfit Health Watch

Assieme allo Smart Watch 2, Huami ha annunciato anche un orologio ancora più vocato alla salute come il nome stesso suggerisce. L’orologio infatti è dotato di un sensore PPG capace quindi grazie alla fotopletismografia di misurare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la variazione del volume del sangue attraverso la distinzione di arterie ed arteriose nel tessuto sottocutaneo andando quindi a valutare eventuali aritmie inclusa la fibrillazione striale.

L’orologio è inoltre dotato di sensore ECG che genera un elettrocardiogramma in 60 secondi conservandone fino a 60 in locale. Amazfit Health Watch possiede un display quadrato da 1.28″ con risoluzione 176 x 176 pixel protetto da vetro temperato ed è mosso dal processore Huangshan No. 1

Amazfit Smart Watch 2 e Health Watch sono entrambi dotati di Amazfit OS con supporto ad Android 4.4 o successivi e iPhone con iOS 10 e successivi.

Fonte | Fonte