Samsung Galaxy M40: lo vedremo in Europa?

Samsung ha ufficializzato per il mercato indiano il nuovo Galaxy M40, uno smartphone gemello del Galaxy A60 presentato qualche mese fa dalla casa sudcoreana.

Unica differenza, infatti tra Galaxy M40 e Galaxy A60 è rappresentata dall’assenza, nel modello più recente del pulsante fisico dedicato all’assistente vocale di Samsung, Bixby.

Lo smartphone, infatti, è dotato del medesimo display da 6.3″ LCD Full HD+ di tipologia Infinity-O. Ciò vale a dire che lo schermo presenta un foro utile ad ospitare la fotocamera frontale da 16MP.

Sotto al cofano, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 675 con due core Kyro 460 Gold a 2.0GHz e 6 core Kyro 460 Silver a 1.7GHz. Il tutto è accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512GB.

Galaxy M40

Il comparto fotografico posteriore è affidato a tre sensori: ad un principale da 32MP con apertura ƒ/1.7, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP con apertura ƒ/2.2 e un terzo sensore di profondità sempre ƒ/2.2 da 5MP. Lo smartphone supporta la registrazione video fino in 4K e la possibilità di girare video Slow-Motion fino a 240 frame al secondo.

Galaxy M40, per finire, è dotato di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro e una batteria da 3500mAh.

Galaxy M40

Come ci chiedevamo nel titolo non è ancora noto se questo smartphone giungerà nei mercati europei. Attualmente, infatti, Samsung non ha ancora neanche commercializzato il Galaxy A60 ormai presentato ad aprile e non è quindi chiaro se e quale tra Galaxy A60 e Galaxy M40 la compagnia sceglierà di ufficializzare nei nostri mercati. Come di consueto vi invitiamo ad attendere la disponibilità dei prodotti a prezzi fatti a pezzi sul nostro shop.

Fonte