Xiaomi Mi Band 4: ufficiale la smartband economica e funzionale

Xiaomi ha ufficializzato per il mercato italiano, la nuova versione della sua popolarissima Mi Band. Mi Band 4 rappresenta un grande passo avanti rispetto alla generazione precedente grazie, in prima istanza, al display finalmente a colori. Scopriamo tutti i dettagli.

Mi Band 4

L’utente, fin dall’acquisto, potrà scegliere un cinturino colorato a scelta tra marrone, blu, arancione, rosa o il convenzionale nero. La Mi Band 4, infatti, come le sue precedenti generazione si compone del modulo principale che si incastra direttamente nel cinturino intercambiabile.

Il display della Mi Band 4, come anticipato, è ora un’unità OLED touchscreen a colori, in vetro 2.5D resistente ai graffi, e misura 0.95″ con una risoluzione di 240 x 120 pixel e una luminosità che può raggiungere i 400 nits. È capace di mostrare notifiche delle app, SMS, Whatsapp, fitness e molto altro.

Mi Band 4

La MI Band 4, resta, in sostanza con il suo prezzo aggressivo attorno alle 40€, un prodotto economico ma particolarmente funzionale grazie alle notifiche e alle funzioni di fitness come il contattassi, il monitoraggio del battito cardiaco e l’analisi del sonno. La presenza in questa generazione di un accelerometro a tre assi coadiuvato da un giroscopio anch’esso a tre assi, inoltre, permette anche di distinguere tra differenti stili di nuoto. La Band è infatti certificato 5ATM per la resistenza all’acqua fino a 50 metri.

Xiaomi Mi Band 4, sarà disponibile sul nostro shop nelle prossime settimane e compatibile grazie al protocollo Bluetooth 5.0 LE con la maggior parte dei dispositivi Android e iPhone in commercio.

Fonte