HTC annuncia i nuovi U19e e Desire 19+

HTC ha annunciato a Taiwan i nuovi U19e e Desire 19+. I due smartphone appartengono ai dispositivi di gamma media e sono i primi del 2019 ad essere stati ufficializzati dalla compagnia che, date le precarie condizioni economiche, ha scelto di ridurre il numero di modelli presentati nel corso dei mesi per tentare di massimizzare i profitti con smartphone riusciti.

U19e

Il più interessante dei due è sicuramente l’HTC U19e che si fa notare nella massa grazie alla backcover traslucente che lascia intravedere in una piccola area della colorazione Extraordinary Purple, la componentistica interna.

HTC U19e è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 710 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone è dotato di un display da 6″ di tipologia AMOLED con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto d’aspetto 18:9. Ha, inoltre, un interessante comparto fotografico con doppia fotocamera posteriore. Al primo sensore principale da 12MP con apertura ƒ/1.8 è affiancato un secondo teleobiettivo da 20MP con zoom ottico 2x e apertura ƒ/2.6. La fotocamera anteriore fa utilizzo di un sensore da 24MP (ƒ/2.0) e un sensore per il riconoscimento dell’iride da 2MP che aumenta quindi il livello di sicurezza rispetto al convenzionale sensore per la scansione delle impronte digitali comunque presente sul retro dello smartphone.

U19e

La scheda tecnica si conclude con la presenza di una batteria integrata da 3930mAh con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 4.0. Lo smartphone non è dotato di jack audio analogico da 3.5mm ma presenta comunque un doppio altoparlante con tecnologia HTC BoomSound Hi-Fi con suono surround.

Desire 19+

Per quanto riguarda invece HTC Desire 19+, ci troviamo di fronte ad uno smartphone con un display da 6.2″ HD+ con notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera frontale da 16MP. Il processore scelto per questo dispositivo più modesto è il MediaTek Helio P35 con 4 o 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna in base alla variante scelta.

Lo smartphone presenta inoltre sul retro tre fotocamere: ad una principale da 8MP, è affiancata un’ultra-grandangolare da 16MP e una terza fotocamera da 5MP per gli effetti di profondità.

Desire 19+

Lo smartphone, dotato di una batteria da 3850mAh, presenta inoltre un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro.

Fonte