Samsung Galaxy XCover 4s: robusto e all’avanguardia

Samsung ha ufficializzato per il mercato italiano, il lancio nel prossimo luglio del Galaxy XCover 4s, uno smartphone che fa parte della categoria dei dispositivi rinforzati.

Galaxy XCover 4s

Galaxy XCover 4s presenta un display TFT HD da 5.0″ ed ha l’obiettivo di coniugare l’innovazione di Samsung ad un formato robusto perfetto per chi lavora o si trova in condizioni ambientali estreme.

Xcover 4s, infatti, presenta un tasto Xcover dedicato che consente all’utente di personalizzare completamente le app dedicate usate più di frequente. Sarà così facilitato, ad esempio, l’utilizzo della torcia LED oppure l’avvio della fotocamera, il tutto con la comodità di un pulsante dedicato e personalizzabile.

Galaxy Xcover 4s, rispetto al predecessore lanciato sul mercato ormai due anni fa, presenta un processore octa-core Lassen-O da 1.6GHz e una memoria da 32GB espandibile con microSD fino a 512GB. Lo smartphone è inoltre dotato di 3GB di RAM. Il comparto fotografico dello smartphone è affidato ad un sensore principale da 16MP con apertura ƒ/1.7 e una fotocamera anteriore da 5MP ƒ/2.2.

Galaxy XCover 4s ha una batteria da 2800mAh rimovibile ed è naturalmente certificato IP68 (resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti e con protezione da polvere, sporcizia e sabbia), ed è conforme allo standard militare degli Stati Uniti per gli stress test (MIL-STD 810G). Al lancio il dispositivo sarà dotato di Android 9 Pie.

Fonte