Galaxy Note 10 ed il suo probabile aspetto

Ormai da anni, Samsung lancia il secondo top di gamma dell’anno nel corso dell’estate. Se infatti nell’inverno l’azienda si concentra sulla gamma S, è solo nell’estate che svela al mondo la nuova gamma Note. Galaxy Note 10 sarà quindi annunciato con molta probabilità nel mese di agosto e seppur manchi ancora una data ufficiale per il prossimo evento Samsung Unpacked, sul web iniziano a circolare presunte immagini del prodotto e alcune specifiche tecniche di tutto rispetto.

Galaxy Note 10

Partiamo dal display: già in passato si era vociferato che Note 10 potesse avere il display più grande mai montato su uno smartphone Samsung e pare che questa voce sia confermata da un display da 6.66″ con rapporto d’aspetto 19:9.

Maggiorata rispetto alla generazione precedente, anche la batteria integrata che da 4000mAh passerebbe a 4300mAh. È nell’aspetto, tuttavia, che Galaxy Note 10 potrebbe rappresentare un importante stacco rispetto al passato. Pare infatti dalle prime indiscrezioni che il prossimo gigante di casa Samsung possa utilizzare quattro fotocamere posteriori disposte tuttavia verticalmente. Ciò avvicinerebbe Note 10 nel design, maggiormente a smartphone come Galaxy A7, A50 e A70 rispetto invece ad esempio alla gamma S10 e ai precedenti Note.

Galaxy Note 10

Sempre stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, sembrerebbe acquisire ancora più credito la teoria secondo la quale i prossimi Galaxy Note 10 non saranno dotati di alcun tasto fisico e perderanno inoltre il jack audio analogico da 3.5mm.

Fonte