Redmi K20: tutte le indiscrezioni finora emerse

Abbiamo parlato all’inizio di questo mese del primo smartphone top di gamma di Redmi, conosciuto allora con il nome Redmi X. Con il procedere delle settimane, tuttavia, sono state tante le indiscrezioni che si sono susseguite e oggi siamo finalmente in grado di fornirvi un quadro quanto più completo possibile dei Redmi K20.

Redmi K20

Anzitutto si tratta di due modelli: Redmi infatti ufficializzerà sia il Redmi K20 che il Redmi K20 Pro. Entrambi possono essere considerati i primi top di gamma dell’azienda sussidiaria di Xiaomi e presenteranno infatti schede tecniche di tutto rispetto.

Gli smartphone nell’aspetto somiglieranno molto alla gamma Mi 9 di Xiaomi e presenteranno un retro davvero particolare. Alla moda dei gradienti, infatti, sembra che Redmi abbia lavorato anche molto nell’aspetto finale delle texture donando un aspetto che dalle prime immagini stampa emerse pare essere davvero singolare.

Redmi K20

Sul retro di Redmi K20, come è evidente, campeggiano tre fotocamere disposte verticalmente nella parte superiore-centrale dello smartphone. La prima è posta in separata sede rispetto alle altre due e possiede un anello in colorazione dorata. Le successive due sono invece racchiuse in un ovale nero verticale immediatamente sopra al flash LED anch’esso ovale ma posto orizzontalmente.

Sulla fotocamera principale a fare luce è Redmi stessa, che ha confermato ufficialmente che Redmi K20 sarà dotato di un sensore Sony IMX586 da 48MP con supporto a super-slow motion fino a 960fps.

Altre specifiche finora emerse includono l’utilizzo di display di tipologia AMOLED con un veloce lettore di impronte digitali integrato di settima generazione, una fotocamera anteriore di tipologia pop-up ed una batteria da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida fino a 18W. Sotto al cofano, una differenza nota tra K20 e K20 Pro è che il primo sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 730 mentre il secondo del più potente Snapdragon 855. Il Redmi K20 Pro, inoltre, sarà compatibile con la ricarica rapida fino a 27W.

Redmi K20 e K20 Pro, verranno annunciati nel corso di un evento che si terrà il prossimo 28 maggio. Non manca quindi molto all’ufficializzazione dei due terminali.

Fonte