Samsung a lavoro su nuovi Galaxy Tab

Samsung sarebbe al lavoro sui nuovi Galaxy Tab top di gamma per il 2019. I codice modello dei due prodotti potrebbero essere SM-T860 e SM-T865 (rispettivamente la versione Wi-Fi e quella Wi-Fi + Cellulare) del prossimo Galaxy Tab S5.

Non è ancora certo se effettivamente T860 e T865 si riferiranno proprio al Tab S5 ma le speculazioni suggeriscono questo scenario soprattutto alla luce del fatto che Samsung ha già svelato i Galaxy Tab S5e che rappresentano la versione più economica di quelli che saranno i veri e propri top di gamma.

L’utilizzo della nuova desinenza “E” infatti, è stato già evidente con la gamma di Galaxy S10 (S10e è il modello più economico dei tre smartphone) e con il Galaxy A20e (che rappresenta attualmente il modello entry level della gamma Galaxy A).

Attualmente le indiscrezioni in merito ai nuovi tablet sono davvero poche ma la numerazione che potrebbero possedere fanno ben sperare che potrebbero presentare svariate novità sia in ambito di design che in quello della scheda tecnica. Finora infatti, i Galaxy Tab S con display Super AMOLED hanno avuto uno schema di numerazione molto semplice. Galaxy Tab S di prima generazione, è infatti conosciuto come SM-T80x, Tab S2 come SM-T81X, Tab S3 come SM-T82x e Tab S4 come SM-T83x. Considerando che i codici prodotti attualmente speculati sono SM-T86x il salto di numerazione è palese e potrebbe significare quindi che i prossimi tablet saranno davvero un concentrato di nuove tecnologie e novità.

Non mancheremo di aggiornarvi, quindi, non appena avremo indiscrezioni o ufficialità in merito.

Fonte