Comunicato Stampa: Posizione ufficiale Huawei in merito al report Reuters

Huawei Device Italia, divisione consumer della Huawei Technologies Italia, ha diramato un comunicato stampa in cui riporta la posizione ufficiale dell’azienda, in merito al report dell’agenzia di stampa Reuters pubblicato nel corso della giornata di ieri e che potrete trovare in lingua inglese a questo link. In merito alla vicenda tradotta nella nostra lingua, vi riportiamo l’articolo di Rai News che Huawei stessa ha scelto come fonte nella diramazione del comunicato.

Il comunicato stampa che riporta la posizione ufficiale di Huawei è stato firmato da Ying Duan, General Manager di Huawei e riporta quanto segue:

Huawei ha dato un contributo sostanziale allo sviluppo e alla crescita di Android in tutto il mondo. In qualità di uno dei principali partner globali di Android, abbiamo lavorato a stretto contatto con la loro piattaforma open source per sviluppare un ecosistema che ha avvantaggiato sia gli utenti che l’industria. Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone e tablet Huawei e Honor esistenti, inclusi quelli già venduti e i dispositivi ancora a magazzino in tutto il mondo. Continueremo a costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile, al fine di fornire la migliore esperienza a tutti gli utenti a livello globale.

Ying Duan – Huawei Device Italia – Huawei Technologies Italia – Milano, 20 maggio 2019

Nel comunicato stampa, inoltre, l’azienda «al fine di riassicurare ulteriormente i consumatori» segnala la posizione ufficiale di Android resa disponibile su Twitter.