Huawei Y9 Prime 2019: all-in su fotocamera anteriore popup?

Vi abbiamo parlato la scorsa settimana di Huawei P Smart Z, probabilmente il primo smartphone della cinese Huawei ad utilizzare una fotocamera anteriore di tipologia popup. Da oltreoceano, tuttavia, giungono informazioni su Y9 Prime 2019, un secondo smartphone su cui starebbe lavorando Huawei molto simile al primo.

Il prodotto fotografato in vetrina, oltre a riportare informazioni chiare sul suo nome, mostra anche alcune immagini hands-on e le specifiche tecniche del modello. Il lato frontale di Y9 Prime 2019 sembra essere identico in tutto e per tutto al P Smart Z di cui abbiamo già parlato. A cambiare infatti è il retro dello smartphone che qui mostra la presenza di una terza fotocamera posteriore.

Huawei Y9 Prime 2019

Huawei Y9 Prime 2019, quindi, è dotato di display Full HD+ da 6.59″ con un rapporto schermo – dimensioni complessive pari al 91.006%: ciò è proprio possibile grazie al sistema popup utilizzato per la fotocamera anteriore che è quindi nascosta all’interno del frame e salta fuori con un meccanismo di scatto appena è necessaria.

Lo smartphone è inoltre dotato di processore Kirin 710 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. All’interno del meccanismo popup si nasconde un sensore da 16MP con apertura ƒ/2.2 mentre le tre fotocamere posteriori sono rispettivamente una da 16MP (ƒ/1.8), una secondaria da 2MP (ƒ/2.4) e una ultragrandangolare da 8MP (ƒ/2.4). Le fotocamere sono disposte in verticale con due dei sensori che occupano il medesimo slot e il terzo disposto immediatamente sotto ad essi.

Huawei Y9 Prime 2019

Y9 Prime 2019 è dotato di connettore USB Type-C, e di batteria da 4000mAh e sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro.

Resta ancora poco chiaro se Y9 Prime 2019 sarà semplicemente una variante di P Smart Z disponibile solo in determinati Paesi oppure se lo affiancherà nella commercializzazione europea. Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo ulteriori delucidazioni a riguardo.

Fonte