Motorola RAZR V4 mostrato nel primo render

Seguiamo le indiscrezioni attorno alla presunta prossima generazione di Motorola RAZR fin dai primissimi giorni in cui se ne è parlato diversi mesi fa. In redazione abbiamo anche notato che gli articoli su questo prodotto hanno fin dal principio catturato la vostra attenzione. Ciò è dovuto probabilmente al fatto che l’idea di display pieghevole per il RAZR è forse la prima che appare futuristica seppur con un concetto semplice alla base.

Motorola RAZR V4

Al contrario di altre soluzione che hanno infatti puntato tutto sugli eccessi e su prodotti che appaiono più esercizi di stile piuttosto che prodotti “veri”, il RAZR V4 sembra invece essere uno smartphone proveniente dal passato con tecnologie del futuro.

L’immagine che vedete nell’articolo è il primo render del prodotto e seppur non vi è alcuna garanzia di legittimità mostrerebbe per la prima volta le fattezze finali di un prodotto anticipato da brevetti e render creati a tavolino.

Motorola RAZR V4

Lo smartphone, andrebbe a ricreare la soluzione dei vecchi telefoni a conchiglia – tipologia di telefoni del passato in cui i RAZR hanno fatto la storia – con un display flessibile interrotto da un notch in alto e una “cornice” in basso che ci sembra quasi canonica nel rispettare le linee del passato.

Nel render lo smartphone è messo accanto alla sua confezione di vendita: una particolare costruzione a forma di prisma che includerebbe un caricatore wireless, cuffie, cavo di ricarica da USB-C a USB-A, alimentatore e un adattatore da USB-C a jack audio da 3.5mm.

Motorola RAZR V4

Le immagini in questione sono appare sul social network cinese Weibo e rimosse dopo qualche minuto. Non possiamo che augurarci che questo smartphone possa diventare realtà un giorno. Sarebbe, almeno per chi scrive, il primo esempio concreto e funzionale di smartphone con display pieghevole.

Fonte