Honor 8s: ufficiale il nuovo entry level

Honor ha annunciato il nuovo 8s: uno smartphone entry level, anticipato settimane fa da diverse indiscrezioni, dalla scheda tecnica essenziale che si porrà come dispositivo dal prezzo concorrenziale attorno alle 100€.

Honor 8S

Lo smartphone, per il momento ufficializzato per il mercato russo in colorazione blue, nera e oro, è dotato di un display da 5.71″ con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel) e rapporto d’aspetto a 19:9. Lo smartphone è mosso dall’economico processore MediaTek Helio A22 quad-core con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con microSD.

Honor 8s gira su EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie ed è dotato di fotocamera principale da 13MP con apertura focale ƒ/1.8 e fotocamera anteriore da 5MP ospitata nel notch a goccia del display che permetterà lo sblocco mediante riconoscimento del volto data l’assenza di un sensore per impronte digitali.

Honor 8S

L’unità è inoltre dotata di una batteria da 3020mAh e si vi sembra che questa scheda tecnica sia praticamente identica ad un’altra che avete letto sulle nostre pagina non si tratta assolutamente di un deja-vu. Honor 8S, infatti, pare proprio essere un rebrand del Huawei Y5 (2019) lanciato in Cina di cui abbiamo parlato ieri. Restano dubbi sulla commercializzazione in Europa di due prodotti davvero molto simili (se non leggermente diversi nell’estetica). Vedremo quindi se Huawei – ricordiamo sempre che Honor è un brand di proprietà di Huawei – sceglierà di commercializzare entrambe le varianti o solo una anche in Italia.

Fonte