LG X4: ecco un nuovo gamma media di LG

Pur essendo ancora in attesa dell’arrivo dei prossimi LG G8 e LG V50 sul mercato europeo, LG ha svelato per il mercato coreano una versione rinnovata di LG X4 rilasciato per la prima volta nel 2018.

Il nuovo modello pur essendo un gamma media, presenta specifiche tecniche in ambito audio pari a quelle solitamente riscontrabili su alcuni top di gamma della casa. LG X4 2019, infatti, è dotato di Quad DAC Hi-Fi. Oltre a ciò le specifiche tecniche generali del modello che lo precede sono state riviste: pur mantenendo un’impronta da gamma media, infatti, ora X4 è dotato di display LCD da 5.7″ HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto d’aspetto 18:9. Il processore scelto per il modello è il MediaTek Helio P22 octa-core a 2.0GHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con microSD.

Piuttosto basico è anche il comparto fotografico: sul lato posteriore trova spazio una singola fotocamera da 16MP con flash LED mentre i selfie vengono affidati ad una camera frontale da 8MP.

Le specifiche tecniche del modello si concludono con una batteria da 3000mAh, la presenza di un jack per cuffie da 3.5mm, una porta MicroUSB e un sensore per la scansione delle impronte digitali che trova spazio sul lato posteriore in policarbonato.

LG X5 2019 verrà distribuito in colorazioni nera e grigia inizialmente solo in Corea; vi informeremo in futuro se e quando il prodotto arriverà anche sul mercato europeo e in quale (bassa) fascia di prezzo verrà collocato.

Fonte