Lenovo Z6 Pro: alla scoperta del nuovo top di gamma

Lenovo Z6 Pro è il nuovo top di gamma della casa cinese che fin dalle specifiche tecniche colpisce per quanto non tema rivali. L’azienda già mesi fa con lo Z5 Pro aveva sorpreso anche gli utenti più esigenti e questa nuova versione non fa altro che sottolineare l’attenzione verso la gamma Z da parte della compagnia.

Lenovo Z6 Pro

Z6 Pro è (naturalmente) dotato del processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core a 2.84GHz. Un po’ meno ovvia e particolarmente degna di nota, è invece la possibilità di optare per una variante dotata di 12GB di RAM e ben 512GB di memoria interna (le altre varianti comprendono combinazioni con 6 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna).

Lo smartphone si fa notare grazie alla combinazione di metallo e vetro: il display AMOLED da 6.39″ Full HD+ (risoluzione di 2340 x 1080 pixel) è dotato di notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 32MP. Il display inoltre è dotato di lettore di impronte digitali integrato che secondo l’azienda riesce a rilevare correttamente le impronte anche con mani bagnate. Lo schermo ha un’ottima resa cromatica grazie al supporto alla gamma DCI-P3 e alla compatibilità con il protocollo HDR10.

Lenovo Z6 Pro

Lo smartphone non delude anche sul comparto legato all’autonomia: sarà infatti dotato di batteria con capacità da 4000mAh compatibile con ricarica rapida tramite USB Type-C fino a 27W e grazie al raffreddamento con refrigerante liquido Z6 Pro dissiperà il calore ancora meglio aiutando a preservare batteria anche durante i task più esigenti.

Passando invece alle fotocamere, ci troviamo di fronte al primo Lenovo con quattro sensori posti sul lato posteriore. Lo smartphone è infatti dotato di una fotocamera principale da 48MP con apertura ƒ/1.8, una seconda fotocamera ultragrandangolare da 16MP, una lente telefoto da 8MP e una quarta lente per gli effetti di profondità di campo da 2MP con apertura ƒ/2.0. Le quattro fotocamera sono affiancate da un doppio flash LED e un autofocus al laser.

Lenovo Z6 Pro

Uno smartphone simile non delude neanche nelle specifiche tecniche che di solito vengono menzionate per ultime: in ambito GPS, ad esempio, Lenovo Z6 Pro è finito di GPS a doppia frequenza che ne migliora ancora di più il tracciamento nello spazio offrendo precisione senza eguali. Lo smartphone è inoltre un Dual SIM con Bluetooth 5.0 e possiede ancora il jack audio da 3.5mm gradito ancora a molti utenti più esigenti.

Lenovo Z6 Pro sarà disponibile dapprima esclusivamente in Cina e distribuito in due colorazioni a differente gradiente. Una prima colorazione che va dal rosso al nero e una seconda che va dal verde al blu. Lo smartphone sarà in vendita a partire dalla prossima settimana. Non appena avremo ulteriori indicazioni sull’eventuale commercializzazione in Europa, non mancheremo di aggiornarvi.

Fonte