Samsung annuncia il nuovo Galaxy A60

Dopo averlo avvistato sul sito web dell’ente certificatore cinese TENAA ormai un mese fa, Samsung ha ufficializzato un nuovo smartphone della ricca gamma A 2019. Il modello in questione si chiama Galaxy A60 e di seguito andiamo a scoprirne la scheda tecnica.

Il Galaxy A60, somiglia nell’aspetto ad un altro dispositivo presentato sul territorio cinese lo scorso dicembre: ci riferiamo al Galaxy A8s. Tuttavia al contrario di quel modello, la scheda tecnica dell’A60 risulta essere nell’insieme migliore. Lo smartphone è infatti dotato di un display da 6.3″ LCD con risoluzione Full HD+ di tipologia Infinity-O: ciò significa quindi che il display è dotato di un foro che ospita la fotocamera anteriore da 32MP.

Galaxy A60

Galaxy A60 è dotato inoltre di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 32MP con apertura focale ƒ/1.7, un sensore secondario da 5MP ƒ/2.2 per gli effetti di profondità e per finire un terzo sensore da 8MP ƒ/2.2 ultragrandangolare. Per questo smartphone Samsung si è affidata a Qualcomm nella scelta del processore ed il prodotto è infatti dotato di chipset Snapdragon 675 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

La scheda tecnica dello smartphone si conclude con la presenza di una batteria da ben 3500mAh e connettore USB Type-C.

Fonte