Abbiamo parlato in passato diverse volte della possibile nuova generazione di Motorola Razr: uno smartphone che potrebbe essere richiuso a conchiglia permettendo di utilizzare un display pieghevole di nuova generazione. Motorola non ha ancora ufficializzato la propria idea attorno a smartphone con display pieghevole (al contrario di Samsung e Huawei), ma sembra che Sharp abbia abbracciato la filosofia che avrebbe scelto Motorola mostrando per pochi secondi un prodotto finito.
Il prototipo in questione mostra uno smartphone con display OLED da 6.18″ e risoluzione di 3040 x 1440 pixel che secondo l’azienda può essere piegato fino a 300’000 volte prima che ad occhio nudo possano essere visibile i segni in cui il display va a piegarsi.
Lo smartphone a detta dei giornalisti di Engadget ricorda nell’utilizzo i particolari Xperia 10 e Xperia 10 Plus con i loro lunghi display da 21:9 ma con la comodità di poterli richiudere su se stessi quando è necessario riporre il telefono in tasca.
Non sappiamo ancora se e quando Sharp deciderà di commercializzare uno smartphone simile ma voi sareste più interessati in futuro a smartphone come questo – e il Motorola Razr – oppure alle scelte operate con Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold?