OnePlus 7: un design ormai definitivo

Capita raramente che nella definizione del design di un prodotto scegliamo di affidarci ciecamente a foto di custodie che emergono sul web. Tuttavia nel corso dell’ultima settimana sono davvero tante, forse troppe, le indiscrezioni che vedono al centro la futura generazione di OnePlus. Tutte le foto che circolano su queste presunte custodie, inoltre, convergono verso un unico e coerente aspetto che avrebbe il prossimo OnePlus 7.

OnePlus 7

Già lo scorso mese grazie alle prime indiscrezioni sul design di OnePlus 7 avevamo avuto modo di immaginare il suo design e le immagini che vi proponiamo nel corso di questo articolo confermano e rafforzano le prime tesi.

OnePlus 7

OnePlus 7 sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente nella parte superiore centrale dello smartphone, immediatamente sopra ad un flash LED e al logo OnePlus (lo smartphone non presenta un sensore per impronte digitali dato che come per 6T anche in OnePlus 7 l’azienda opterà per un sensore integrato direttamente nello schermo).

OnePlus 7

Viene tuttavia confermata da queste immagini una delle peculiarità dello smartphone: la presenza di una fotocamera anteriore di tipologia pop-up che rimarrà nascosta nella scocca dello smartphone e spunterà fuori solo quando necessaria. Ciò permetterà allo smartphone di avere un rapporto schermo / dimensione complessiva davvero alta data la quasi totale assenza di cornici soprattutto nella parte superiore del prodotto.

OnePlus 7

Grazie alle custodie è inoltre possibile ipotizzare con relativa certezza la posizione dei vari pulsanti: sulla sinistra troverà spazio il bilanciere del volume mentre su quello destro il pulsante di accensione / spegnimento e un comodo tasto con cui sarà possibile passare rapidamente alla modalità silenziosa / vibrazione.

OnePlus 7

Posizione particolare è riservata allo slot per nano SIM che viene posto nella parte inferiore del terminale accanto ad una porta USB Type-C, un microfono e l’altoparlante di sistema. Come per OnePlus 6T anche il 7 continuerà a non essere dotato di alcun jack per cuffie da 3.5mm.

Oltre alle informazioni desumibili dalle immagini, nel mondo delle indiscrezioni sembra farsi strada da tempo una scheda tecnica che prevede l’utilizzo del potente processore Qualcomm Snapdragon 855 con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo smartphone, sempre stando ai rumor, sarà dotato di un display AMOLED da 6.5″ ed il comparto fotografico sarà affidato ad un sensore principale da 48MP affiancato da un secondo sensore da 20MP e un terzo da 16MP. La fotocamera anteriore pop-up si vocifera avrà ottica da 16MP.

Fonte | Fonte