Presunto poster del Redmi Pro 2 ne illustra alcune specifiche

Se fino a qualche mese fa il brand Redmi era utilizzato da Xiaomi solo per commercializzare prodotti economici e dotati di processori di gamma media come i Qualcomm Snapdragon 400 o 600 recentemente con l’indipendenza ottenuta dal marchio sembra che tutto ciò stia per cambiare.

Stando infatti a questa immagine saltata fuori sul web che si riferirebbe ad un poster utilizzato per pubblicizzare il prossimo Redmi Pro 2, si dedurrebbe infatti come il dispositivo possa essere essere dotato nientepopodimeno che del processore Snapdragon 855 di Qualcomm.
Si tratterebbe quindi di montare su un dispositivo finora appartenente ad un segmento economico il miglior processore finora prodotto dall’azienda americana.

Redmi Pro 2

Oltre a ciò il nuovo Redmi Pro 2, stando sempre a questo poster, sarà dotato di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto direttamente nel display. Altra peculiarità del modello è la presenza di una fotocamera frontale di tipologia popup: questa, quindi, non andrebbe a rubare prezioso spazio sul fronte del display ma starebbe nascosta nella scocca sul lato destro e tirata fuori solo nel momento del bisogno mediante un meccanismo di estrazione.

In merito ad altre specifiche trapelate si sa che il modello potrebbe essere con buona probabilità dotato di un jack per le cuffie da 3.5mm e sfoggerà tre fotocamere posteriori una delle quali dotata di un sensore da 48MP.

Non ci resta che darvi appuntamento a futuri articoli dove tratteremo nuovamente questo interessante prodotto.

Fonte