Pixel 3a e 3a XL non ancora ufficiali ma confermati da Google stessa

Sono ormai mesi che i Google Pixel 3a e 3a XL sono al centro di indiscrezioni. Seppur infatti inizialmente fossero conosciuti come Pixel 3 Lite e Pixel 3 Lite XL, i prodotti sono stati spesso anticipati da rumor e leak di vario genere.

Pixel 3a

Il loro arrivo, insomma, è ormai abbastanza certo ed è stata Google stessa sul suo store ufficiale a confermarli per sbaglio. Il nome Pixel 3a, infatti, è apparso sulle pagine ufficiali di Google come è visibile dallo screen, assieme anche alla custodia che accompagnerà il prodotto al lancio.

Sia il Pixel 3a che l’XL, inoltre, sono apparsi sulla Google Play Developer Console che ne ha anticipato anche alcune specifiche tecniche. Il Pixel 3a riconosciuto con il nome in codice Sargo sarà uno smartphone con 4GB di RAM dotato di un display da 5.6″ con risoluzione Full HD+ da 2220 x 1080 pixel. Pixel 3a XL, conosciuto invece con il nome in codice Bonito sarà anch’esso dotato di 4GB di RAM ma avrà un display più grande da 6″ sempre con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 in questo caso).

Pixel 3a

Se queste conferme di Google non bastassero, i due dispositivi sono stati certificati anche dalla IMDA di Singapore (l’autorità delle telecomunicazioni singaporiane) come smartphone dotati di connettività 3G e 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, bluetooth e NFC. Questa potrebbe essere una ulteriore conferma del fatto che gli smartphone siano ormai pronti ad essere commercializzati davvero a breve.

Fonte