Nokia 8.1 Plus: è questo il design finale?

Ci aspettavamo che HMD Global durante l’evento tenuto a Barcellona, presentasse oltre al top di gamma Nokia 9 PureView anche altri smartphone. Così è infatti avvenuto: accanto al flagship infatti, si sono susseguiti sul palco il Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus e Nokia 210. Un grande assente – anticipato tra l’altro da diverse indiscrezioni – fu il Nokia 8.1 Plus che torna ora a far parlare di sé grazie ad un passaggio presso il TENAA (l’ente certificatore cinese che deve autorizzare la commercializzazione di ogni smartphone distribuito sul territorio cinese).

Nokia 8.1 Plus

Grazie a quanto si apprende dalle tracce lasciate, il Nokia 8.1 Plus sarebbe identificato internamento con il codice modello TA-1188 e dalle immagini è chiaro che il design riprende quello dal neo-presentato Nokia X71. Condivide con esso, infatti, la tipologia di display con foro che ospita la fotocamera anteriore e le tre fotocamere posteriori. Oltre a ciò, il display, come evidente dall’immagine include anche un sensore per la scansione delle impronte digitali integrato.

Nokia 8.1 Plus

Oltre a questo, lo smartphone presenta un connettore audio analogico da 3.5mm e una porta USB Type-C. Non sappiamo, a questo punto, se effettivamente HMD Global sceglierà il nome 8.1 Plus alla luce della strana nomenclatura assunta con il modello X71. Non appena avremo ulteriori indicazioni non mancheremo di aggiornarvi.

Fonte