Il prossimo Galaxy Note 10 completamente senza pulsanti?

Mancano ancora diversi mesi all’annuncio del nuovo Galaxy Note 10 da parte di Samsung ma attorno allo smartphone iniziano a muoversi le prime indiscrezioni. Una di queste afferma che il Galaxy Note 10 sarà per Samsung, il primo smartphone che non avrà alcun tasto fisico.

La fonte coreana direttamente interpellata da ET News ha dichiarato che dal 25 aprile, inizierà per Samsung un percorso industriale volto ad applicare tecnologie senza tasti al suo prossimo smartphone. La fonte sottolinea quanto sia importante per Samsung rimuovere il pulsante di accensione/spegnimento e quello volume dai propri smartphone. Samsung avrebbe già sviluppato una tecnologia capace di accendere e spegnere uno smartphone e di aumentare e diminuire il volume senza ricorrere ad alcun bottone.

Samsung non sarebbe storicamente la prima azienda ad optare per una soluzione utile a rimuovere i pulsanti fisici. HTC U12, disponibile sul nostro store, è stato infatti il primo smartphone a sbarazzarsi dei pulsanti optando per tasti sensibili al tocco. Non siamo ancora in grado se la strada scelta da Samsung sarà la medesima o qualcosa di diverso con in mente il medesimo scopo: quello di liberarsi del tutto di parti meccaniche come i pulsanti.

Fonte