Xiaomi Pyxis: all’orizzonte Mi 9X / Mi A3?

Xiaomi sarebbe a lavoro su un nuovo smartphone con nome in codice Pyxis: in merito a tale telefono le indiscrezioni sono ancora poco chiare in merito a quale possa essere il nome ufficiale del prodotto al lancio. Se Xiaomi, tuttavia, seguisse una strategia usata in passato, Pyxis potrebbe essere annunciato in Cina come Mi 9X, il sostituto del Mi 6X del 2017 che venne commercializzato nel mondo con il nome di Mi A2. Per questo motivo è lecito pensare che se effettivamente ci troviamo di fronte alle specifiche tecniche di Mi 9X noi conosceremo questo smartphone come Mi A3.

In merito alle specifiche tecniche è finora trapelato che Mi 9X / Mi A3 sarà dotato di display di tipologia AMOLED da 6.4″ e notch a goccia che ospiterà la fotocamera frontale da 32MP; lo schermo includerà inoltre un sensore per le impronte digitali integrato.

A muovere il nuovo smartphone sarà il processore Qualcomm Snapdragon 675 (utilizzato già per il Redmi Note 7 Pro) con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Mi 9X / Mi A3

In ambito multimediale oltre alla fotocamera frontale già menzionata, Mi 9X potrebbe presentare una tripla fotocamera posteriore che includerà un sensore principale da 48 MP (il Sony IMX586) affiancato da un sensore ausiliare da 8MP per gli effetti di profondità e un ultimo sensore ultragrandangolare da 13MP.

Al lancio Mi 9X potrebbe già includere l’ultima versione dell’interfaccia MIUI 10 basata su Android 9 Pie. Si presume inoltre che lo smartphone venga alimentato da una batteria da 3300mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Seppur le specifiche tecniche, come avrete notato, sono particolarmente dettagliate, non è ancora giunta conferma alcuna da Xiaomi per questo motivo attendiamo ulteriori sviluppi. Come di consueto vi terremo aggiornati con nuove indiscrezioni o conferme che l’azienda potrebbe dare a breve considerando che lo smartphone potrebbe essere lanciato già il prossimo aprile.

Fonte