Huawei P30 Lite: ufficiale anche il “piccolo” di gamma

Durante l’evento di presentazione di Huawei P30 e P30 Pro in quel di Parigi, Huawei non si è soffermata anche sul modello Lite che da tradizione viene annunciato ufficialmente solo con qualche giorno di ritardo.

Nel nostro articolo riassuntivo dell’evento, avevamo già segnalato che il nuovo Huawei P30 Lite altro non sarebbe stato se non un Huawei Nova 4e con il nome cambiato e questa sensazione si è confermata come vera ora che l’azienda ha ufficializzato le specifiche tecniche del nuovo prodotto.

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite possiede un display da 6.15″ Full HD+ con risoluzione di 2312 x 1080 pixel e rapporto d’aspetto 19.5:9. Il display presenta un elegante notch a goccia che ospita una fotocamera anteriore da 32MP.

A muovere lo smartphone è il processore HiSilicon Kirin 810 octa-core a 2.2GHz con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 512GB. P30 Lite è inoltre dotato di un sensore per lo sblocco con impronte digitali posto sul retro.

Il comparto fotografico posteriore è affidato a tre sensori: al principale da 24MP con apertura focale ƒ/1.8, sono affiancati un sensore ultragrandangolare da 8MP e un sensore di profondità per i ritratti da 2MP.

Lo smartphone, dotato di batteria da 3340mAh sarà disponibile in colorazione nera, blu e bianca (retro posteriore in vetro con gradienti di colore) e girerà fin dal lancio su Android 9.0 Pie con EMUI 9.0.

Fonte | Fonte