Huawei MediaPad M5 Lite: ufficiale il nuovo tablet da 8″

Mentre Huawei era impegnata in pompa magna nell’evento parigino che ha dato alla luce i nuovi top di gamma P30 e P30 Pro, in un evento separato in Cina, l’azienda ha anche ufficializzato un nuovo tablet che potrebbe anche arrivare in futuro sul mercato europeo ad un prezzo sicuramente concorrenziale.

Huawei MediaPad M5 Lite, infatti, è un tablet da 8″ con un design particolarmente rodato e specifiche da gamma media che potrebbero interessare chi è alla ricerca di un tablet economico ma funzionale.

Huawei MediaPad M5 Lite

Il display da 8″ è infatti dotato di una risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel. Le altre specifiche includono un processore Octa-Core Kirin 710 a 2.2GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna in una variante o 4GB di RAM e 64GB di memoria interna in un’altra; entrambe sono espandibili con microSD fino a 512GB.

Il comparto fotografico è particolarmente semplice: ad una fotocamera anteriore da 8MP con apertura focale ƒ/2.0 è contrapposta una fotocamera posteriore da 13MP con auto focus e apertura ƒ/2.2

Il tablet gira fin dal lancio su Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.0, è dotato di jack audio da 3.5mm, speaker stereo certificati da Harman Kardon e batteria da 5100mAh.

Huawei MediaPad M5 Lite da 8″ verrà commercializzato in colorazioni oro e grigio scuro e in varianti solo Wi-Fi o Wi-Fi + Cellulare a partire da circa 178$.

Fonte