Galaxy A70 ora ufficiale: ecco tutte le specifiche

Soltanto ieri vi riportavamo le ultime indiscrezioni su due nuovi modelli – Galaxy A60 e Galaxy A70 – concludendo l’articolo invitandovi ad attendere ulteriori novità in merito all’ufficialità dei prodotti: mai avremmo immaginato, tuttavia, che nel corso della nottata italiana Samsung avrebbe annunciato ufficialmente uno dei due – il Galaxy A70 – che si aggiunge quindi ai già presentati A10, A20, A30, A40 ed A50.

Il Galaxy A70, come anticipato ieri, è lo smartphone col display più grande finora annunciato nella gamma Galaxy A 2019: è dotato infatti di un pannello Super AMOLED Infinity-U con risoluzione Full HD+ di 2400 x 1080 pixel. Il notch a U ospita una fotocamera frontale da ben 32MP con apertura focale ƒ/2.0 mentre sul retro trovano spazio tre fotocamere.

Galaxy A70

Queste sono la principale da 32MP con apertura focale ƒ/1.7, una ultra grandangolare da 8MP ƒ/2.2 e una terza di profondità da 5MP sempre con ƒ/2.2. Il retro del dispositivo, nel particolare materiale composito di plastica e vetro già visto su Galaxy A20 non presenta alcun sensore per le impronte digitali, questo perché è il display a nasconderne uno integrato direttamente nello schermo.

Il resto della scheda tecnica vede lo smartphone essere dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670 a 2.0GHz con 128GB di memoria interna e 6 o 8GB di RAM in base alla variante. Entrambe le varianti hanno la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD.

Galaxy A70 è inoltre dotato di una batteria da 4500mAh compatibile con ricarica rapida fino a 25W, e fin dal lancio gira su interfaccia One UI basata su Android 9 Pie con supporto anche a Samsung Pay e Bixby.

Galaxy A70 verrà commercializzato in colorazioni nera, blu, bianca e corallo.

Fonte