Xiaomi Redmi 7: ufficializzato il nuovo entry-level sul mercato cinese

Nel corso di un evento dedicato in Cina, Xiaomi ha ufficializzato per il mercato cinese una nostra vecchia conoscenza già lanciata sul mercato indiano – il Redmi Note 7 Pro – e il nuovo entry-level Redmi 7.

Lo smartphone in termini di design è molto simile al Redmi Note 7: possiede un corpo in policarbonato e colorazioni vivaci ottenute grazie ai gradienti di colori. Il dispositivo è dotato al lancio di Android 9.0 Pie con interfaccia MIUI 10.

Redmi 7

In merito alle altre specifiche Redmi 7 è dotato di display da 6.26″ HD+ con rapporto d’aspetto a 19:9 e vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5. A muovere il nuovo smartphone troviamo il ben conosciuto Qualcomm Snapdragon 632 octa-core che rappresenta un importante passo in avanti rispetto al processore Helio P22 installato sulla precedente generazione Redmi 6.

Redmi 7

Il dispositivo sarà distribuito in tre varianti: ad una prima con 2GB di RAM e 16GB di ROM ne è affiancata una seconda con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e ancora una terza con 4GB di RAM e 64GB di storage interno; tutte le versioni sono espandibili con microSD.

Redmi 7

Il comparto fotografico di Redmi 7 è affidato ad un sensore da 8MP frontale e una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 2MP. Redmi 7 è dotato inoltre di batteria da 4000mAh ricaricabile tramite porta MicroUSB 2.0. Lo smartphone sarà distribuito in colorazione rossa o blu.

Fonte