Sony Xperia 4: all’orizzonte un prodotto intermedio tra Xperia 1 e Xperia 10?

Sony ha lanciato nel corso del MWC 2019 di Barcellona quattro nuovi smartphone: il base gamma Xperia L3, i gamma media Xperia 10 e Xperia 10 Plus e il top di gamma Xperia 1. Sembra tuttavia che l’azienda non voglia fermarsi a questa lineup per il 2019 e avrebbe in cantiere un nuovo prodotto che si inserirebbe tra Xperia 1 e Xperia 10 Plus andando così a distribuire un prodotto con una nuova fascia di prezzo appunto a metà strada tra i due.

Il nome del prodotto sembrerebbe essere Xperia 4 e la prima modifica sostanziale rispetto a Xperia 10 e 10 Plus sarebbe l’utilizzo di un processore Qualcomm serie 7. Allo Snapdragon 636 installato sui due Xperia 10, infatti, Sony sostituirebbe nell’Xperia 4 lo Snapdragon 710.

Lo smartphone inoltre, sarebbe dotato di un display da 5.7″ Full HD+ con risoluzione di 2520 x 1080 pixel (usando quindi l’ormai noto rapporto d’aspetto allungato 21:9), e la scelta del processore unita al display andrebbe in sostanza a creare la versione Lite di Xperia 1 con 4GB di RAM invece di 6GB e una doppia fotocamera in sostituzione a quella a tre sensori usata dal fratello più potente. Lo smartphone, inoltre potrebbe essere dotato di una batteria da 2800mAh.

Uno smartphone quindi sicuramente interessante che andrebbe a rendere ancora più aggressiva e variegata la gamma di prodotti a marchio Xperia che Sony ha scelto di commercializzare in questo 2019. Non mancheremo di aggiornarvi quando avremo notizie certe.

Fonte