Xiaomi Mi 9 Explorer Edition in arrivo a fine marzo

Abbiamo già avuto modo di apprezzare la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 9, uno smartphone dal prezzo di listino contenuto che non ha però nulla da invidiare ad alcuni smartphone ben più blasonati. L’azienda ha tuttavia lasciato intendere su Weibo che presto verrà commercializzato anche il Mi 9 Explorer Edition: un’edizione che già in passato abbiamo avuto modo di vedere su altri smartphone Xiaomi e che al retro trasparente che ne mostra i dettagli della componentistica interna affianca anche un upgrade in termini di performance.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, infatti, rispetto alla versione standard, oltre alla particolare parte posteriore trasparente verrà dotato di 8GB di RAM e 256GB di memoria interna in una variante e ben 12GB di RAM e 256GB di ROM in un’altra ancora più performante.

Mi 9 Explorer Edition

Se escludiamo la dotazione di RAM e Storage interno, invece, lo smartphone avrà le medesime apprezzate caratteristiche tecniche già viste sui Mi 9: queste includono un processore Qualcomm Snapdragon 855, un display AMOLED Full HD+ da 6.39″, fotocamera anteriore da 20MP e tre fotocamere posteriori da 48MP, 16MP e 12MP. La Explorer Edition, tuttavia, utilizzerà un sensore principale da 48MP differente rispetto a quello della standard: il Sony IMX586 con apertura focale ƒ1.75 verrà sostituito da uno con apertura focale ƒ/1.47 a sette elementi.

Fonte