Saranno queste le specifiche di Huawei P30 Lite?

Come abbiamo già sottolineato più volte, Huawei terrà a Parigi un evento di presentazione della prossima gamma di P30. Prima dell’evento parigino, tuttavia, è previsto per il 14 marzo l’uscita di un nuovo prodotto in Cina che l’azienda chiamerà Nova 4e e che potrebbe essere proprio la versione cinese del globale P30 Lite. Considerando quindi che del Nova 4e sono uscite diverse indiscrezioni su scheda tecnica e design abbiamo scelto di parlarvene perché con molta probabilità queste informazioni sono completamente sovrapponibili a quelle del modello che vedrà la luce anche in Italia.

Questo dispositivo con codice modello MAR-TL00 è infatti passato dall’ente certificatore cinese TENAA ed ha lasciato dietro di sé diversi indizi sulle sue caratteristiche: queste includono un display da 6.15″ con risoluzione Full HD+ e notch a goccia.

Il dispositivo sarà dotato fin dal lancio di Android 9.0 PIE con EMUI 9 che girerà grazie ad un processore octa-core Kirin 710 a 2.2GHz con GPU Mali G51 MP4. La batteria sarà un’unità integrata da 3240mAh compatibile con ricarica rapida fino a 18W.

Per quanto concerne alle fotocamere Huawei Nova 4e sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore in aggiunta ad una fotocamera frontale. La fotocamera frontale, come confermato dall’azienda stessa, sarà da 32MP mentre sul posteriore potremmo trovare una configurazione con sensori da 20MP + 16MP + 2MP.

Aspettiamo quindi il prossimo 14 marzo per scoprire se questa scheda tecnica si rivela completamente esatta per poi avere una conferma solo successivamente se il medesimo hardware verrà commercializzato al di fuori della Cina con il nome commerciale di Huawei P30 Lite.

Fonte