Huawei P30: ecco le possibili configurazioni per il mercato europeo

Mancano ormai esattamente venti giorni alla presentazione della prossima gamma di Huawei P30 e sul web iniziano a rincorrersi indiscrezioni sui tre modelli: ci riferiamo al P30 standard, al P30 Pro e alla versione Lite.

Il P30 Lite stando alla fonte Roland Quandt verrà presentato in un’unica variante con 128GB di memoria interna che potrebbe mantenere il medesimo prezzo di lancio del P20 Lite che però è disponibile in un’unica variante da 64GB.

Passando al P30 standard, questo modello arriverà nella maggior parte dei Paesi europei in un’unica variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna e non è ancora chiaro se per selezionati Paesi potrebbe essere distribuita anche una variante da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Finiamo quindi con il P30 Pro che in Europa verrà commercializzato in tre varianti: tutte e tre verranno dotate di 8GB di RAM e a cambiare sarà la quantità di memoria interna: 128, 256 o 512GB.

Come negli anni passati ci si aspetta che la commercializzazione del modello standard e quello Pro anticiperà di qualche settimana quella del modello Lite che quindi arriverà a distanza di un mese o poco più. Per quanto concerne alle colorazioni, Quandt ha dichiarato che anche in questo caso ci saranno differenze rispetto al Paese di commercializzazione ma possiamo sicuramente aspettarci il classico nero e probabilmente anche un verde ed un blu elettrico.

Per quanto non siano ancora emerse indiscrezioni in merito ai prezzi, si ipotizza tuttavia che Huawei P30 sarà dotato di display OLED non curvo da 6.1″. Al contrario, P30 Pro continuerà a mantenere lo schermo OLED curvo su entrambi i lati da 6.5″. Entrambi gli smartphone monteranno il più recente Hisilicon Kirin 980 e mentre il P30 monterà tre fotocamere posteriori riuscendo così a comporre scatti fino a 40MP, il P30 Pro potrebbe anche essere dotato di un sensore Time of Flight. Altra particolarità che distinguerà i due modelli potrebbe essere la presenza di un jack per le cuffie da 3.5mm solo nel modello standard.

Fonte