Honor Tab 5 da 8″: ufficiale un nuovo competitivo tablet

Honor ha ufficializzato la commercializzazione del nuovo Honor Tab 5, un tablet che all’anonimo e poco ricercato design contrappone tuttavia una scheda tecnica di rispetto nel segmento di mercato in cui va a inserirsi.

Honor Tab 5

Parliamo infatti di un tablet sicuramente economico (a partire da 160$) che però presenta una scheda tecnica che non immagineremmo in un dispositivo simile. Il processore scelto per il dispositivo è un Kirin 710 prodotto da Huawei stessa (che può essere paragonato per avere un confronto prestazionale al ben più conosciuto Qualcomm Snapdragon 660). Il processore prodotto con processo a 12nm è un octa-core con quattro core a 2.2GHz e quattro a 1.7GHz, è dotato di grafica Mali G51 MP3 ed è dotato di GPU Turbo 2.0 per potenziare ancor di più il comparto grafico.

Honor Tab 5

Honor Tab 5 è dotato di un display da 8″ con risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel, e verrà commercializzato in varianti Wi-Fi e LTE. Le configurazioni di ROM e RAM saranno invece due: una prima con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e una seconda con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il tablet è inoltre dotato di doppio speaker compatibile con Dolby Atmos, batteria da 5100mAh ed infine una fotocamera posteriore e una anteriore entrambe da 8MP.

Per il momento il tablet è commercializzato solo in Cina ma Gizmochina riporta che la commercializzazione globale del prodotto dovrà avvenire già nelle prossime settimane.