MWC 2019: il nuovo Lenovo Tab V7

Al MWC 2019, Lenovo ha annunciato un nuovo dispositivo a metà strada tra uno smartphone e un tablet. Il nuovo Lenovo Tab V7, infatti, dal nome ci fa immediatamente pensare ad un tablet ma le dimensioni del display da 6.9″ – poco più grande, in verità, di quello di smartphone sempre più grandi recentemente – con il rapporto d’aspetto a 18:9 – usato su smartphone piuttosto che su tablet – ci fa in realtà pensare che questo prodotto può essere considerato un vero e proprio phablet.

Lenovo Tab V7

Il Tab V7 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 450 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il display da 6.9″ utilizza un pannello Full HD+ con risoluzione 2160 x 1080 pixel con rapporto schermo-dimensioni dell’81%. Il phablet è inoltre dotato di altoparlanti stereo con audio Dolby.

Lenovo Tab V7

Il comparto fotografico prevede sul retro un sensore da 13MP posto in prossimità del sensore per la scansione delle impronte digitali, mentre sul fronte uno da 5MP. Lenovo Tab V7 sarà distribuito al lancio con Android 9 Pie che accoppiato alla batteria da 5180mAh garantirà un utilizzo sicuramente superiore a quello della media.

Lenovo Tab V7

Interessante anche il prezzo di lancio che si dovrebbe attestare intorno alle 249€ per un lancio previsto ad aprile sul mercato europeo.

Fonte