Samsung Galaxy M30: nuovi dettagli

I nuovi Galaxy M10 e M20 hanno inaugurato una nuova gamma per Samsung orientata ad un pubblico di giovani alla ricerca di smartphone accattivanti, con funzionalità da top di gamma ma prezzi contenuti. Il successo dei primi due modelli è stato talmente positivo in India – Paese del lancio – che già la scorsa settimana sono emerse indiscrezioni che volevano l’azienda al lavoro sul terzo prodotto della gamma, neanche a dirlo Galaxy M30.

Se però la scorsa settimana le notizie a riguardo non erano certe è stata Samsung stessa a comunicare che Galaxy M30 verrà lanciato il prossimo 27 febbraio in una prima fase – nuovamente – solo in India.

Il Galaxy M30 sarà dotato di un display AMOLED Full HD di tipologia Infinity-U – di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo – uno schermo quindi con un notch a goccia che richiama la forma di una U e si distingue dai display Infinity-V per essere ancora meno invasivo nello spazio che ospita la fotocamera anteriore. Il display usato per il Galaxy M30 dovrebbe essere un’unità da 6.4″.

Del dispositivo non si sa molto per quanto concerne alla scheda tecnica: l’hashtag usato nel video teaser postato da Samsung India su Twitter, tuttavia, è #IM3XPowered (ho tre potenze), e dall’immagine diffusa appare certo che il prossimo M30 sarà dotato di tre fotocamere posteriori. Secondo voci di corridoio due dei tre sensori saranno da 5MP e il principale sarà da 13MP. Sul fronte pare che Samsung abbia scelto una fotocamera da 16MP.

In merito al processore ci aspettiamo un Exynos 7904 con 4 o 6GB di RAM e 64 o 128GB di ROM in base alla configurazione scelta. La batteria dovrebbe essere un’unità da ben 5000mAh. Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità degli smartphone della gamma M al di fuori dell’India ma il successo che stanno avendo sul web suggerisce che Samsung potrebbe pensare a breve ad una commercializzazione in Europa.

Fonte