Xperia L3: indiscrezioni sul gamma base di Sony

Fin dalle primissime indiscrezioni attorno ai gamma media XA3 e XA3 Ultra datate dicembre 2018, non sono mancate quelle del modello di gamma base Xperia L3. Se è vero che abbiamo recentemente scoperto che XA3 e XA3 Ultra verranno annunciati con i nuovi nomi Xperia 10 e Xperia 10 Plus al Mobile World Congress 2019 di Barcellona assieme al top di gamma Xperia XZ4, pur non essendo certi che Xperia L3 manterrà proprio questo nome siamo abbastanza fiduciosi che questo possa essere proprio il quarto smartphone ad essere svelato lunedì prossimo.

Xperia L3

Lo smartphone sarà un entry level con display meno estremo nel rapporto d’aspetto rispetto al CinemaWide che Sony ha scelto per i nuovi modelli delle altre gamme. Il display, infatti, pur migliorato rispetto a quello attualmente scelto per Xperia L2 presenterà un pannello da 5.7″ con rapporto d’aspetto più canonico da 18:9 e risoluzione HD + da 1440 x 720 pixel. Sul fronte Sony ha scelto una fotocamera da 8MP.

Xperia L3

Il lato posteriore dello smartphone darà spazio ad un sistema a doppia fotocamera – principale da 13MP + sensore di profondità da 2MP – con flash LED mentre il lato inferiore ospiterà un altoparlante ed il connettore USB Type-C. Non mancherà anche un jack audio da 3.5mm che Sony avrebbe posizionato sul lato superiore del terminale.

Xperia L3

In piena tradizione Sony, inoltre, Xperia L3 sarà dotato di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato destro della scocca. Lo smartphone di cui si ignora in questo momento il processore, sarà dotato di 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili con microSD e batteria da 3300mAh.

Xperia L3

Fonte