iPhone del 2019: situazione sempre più confusa

Abbiamo trattato l’argomento dei rumor sugli iPhone del 2019 in un nostro editoriale in cui abbiamo segnalato come il mondo delle indiscrezioni attorno ai prossimi smartphone di Apple sia confuso rispetto alle novità che effettivamente vedranno la luce a settembre.

La confusione non accenna a placarsi: nuove indiscrezioni, infatti, riportano il tutto e il nulla giustificando questa assenza di certezze e questo continuo ribaltare il pensiero sui prodotti finali come il fatto che sia Apple stessa ancora in dubbio sulle scelte da prendere sui prodotti finali.

Detto ciò, che possiamo credere o meno a quanto dichiarato, sembra che Apple starebbe valutando differenti grandezze del notch dei prossimi iPhone pensando addirittura di mantenere dimensioni dello stesso diverso in base al modello che si andrà ad acquistare.

Così facendo, e ipotizzando una conferma di tre modelli anche per l’anno prossimo (il successore del XS, del XS Max e del XR), sarebbe XR a mantenere un notch identico a quello che quest’anno è uguale sull’intera gamma mentre XS e XS Max potrebbero assottigliarlo. Questa teoria troverebbe conferma in un’indiscrezione precedente che voleva che per gli iPhone provvisti di pannello OLED, un fornitore di parti era riuscito a spostare diversi sensori per il funzionamento del Face ID direttamente sotto al display.

iPhone del 2019

Resta invece particolarmente nebbiosa la questione del connettore. Non è infatti assolutamente chiaro se Apple sceglierà di continuare almeno per il 2019 ad utilizzare il connettore Lightning oppure se sceglierà di uniformare anche questo prodotto al predominio di quello Type-C; Apple stessa oltre ad utilizzarlo sui MacBook dal 2015, lo ha sostituito proprio al Lightning nel 2018 anche su iPad Pro.

Una nuova indiscrezione giunge invece sul modello che ha registrato il maggior numero di vendite dal suo lancio: il prossimo XR, infatti, pare verrà distribuito anche in una nuova colorazione verde anche se al momento non è chiaro se andrà ad affiancare i colori della generazione attuale oppure se andrà a sostituirne uno.

iPhone XI

Continuano invece le conferme sulle fotocamere: tre sul lato posteriore per iPhone XS Max, due per iPhone XR mentre rimane incerta la situazione di XS.

Fonte