iPad Mini 5: nuovi dettagli sulla prossima generazione

È già diverso tempo che riportiamo alcune indiscrezioni che vorrebbero Apple impegnata nella preparazione di un nuovo iPad Mini 5. Della quinta generazione di un prodotto che ormai non viene aggiornato dal lontano 2015 si è però sempre detto poco.

Seppur infatti sembri essere ormai certo che il nuovo prodotto possa arrivare sugli scaffali al massimo nei prossimi due mesi finora ci sono state poche indiscrezioni fino ad oggi rispetto a ciò che potremmo effettivamente aspettarci.

Da un report di DigiTimes che pare avere informazioni sul prossimo Mini di casa Apple, l’azienda californiana avrebbe scelto per la quinta generazione di continuare a proporre il design della generazione attualmente in distribuzione. iPad mini 5, stando a questo rumor quindi, vedrebbe esclusivamente un miglioramento prestazionale rimanendo sempre il medesimo dispositivo con display 7.9″, spessore di 6.1mm, Touch ID e jack audio da 3.5mm.

Un prodotto quindi con un design nella sostanza identico che si distinguerà probabilmente nell’aspetto solo per piccoli dettagli come il riposizionamento del secondo microfono attualmente posto accanto alla fotocamera posteriore, nella medesima posizione dell’iPad di sesta generazione.

Il miglioramento prestazionale sarà garantita dalla sostituzione dell’attuale Apple A8 montato sulla quarta generazione con l’A10 Fusion di iPhone 7 o addirittura l’A10X Fusion attualmente già impegnato su Apple TV 4K e iPhone 7 e 7 Plus.

Fonte