Nokia 9 PureView: render e foto dal vivo confermano ciò che già sappiamo

Abbiamo più volte parlato su queste pagine del Nokia 9 PureView: il cameraphone che HMD Global presenterà al prossimo MWC 2019 che si terrà a Barcellona a fine mese.

Dello smartphone si è praticamente detto tutto: negli scorsi mesi sono infatti emerse indiscrezioni, render, conferme e persino un video di lancio che ci ha rovinato la sorpresa attorno al prossimo PureView che l’azienda si appresta a lanciare.

Nelle ultime ore è trapelato un nuovo render e nuove immagini dal vivo che confermano quanto già visto in passato aggiungendo ulteriori piccoli dettagli.

Nokia 9 PureView

Confermate sono le cinque fotocamere posteriori con altri due fori – che portano il numero complessivo a sette – che ospitano il flash LED e probabilmente un autofocus al laser o un sensore per il bilanciamento del bianco. Immancabile il brand Zeiss che compare nel mosaico delle fotocamere per segnalare la partnership attiva da oltre una decade con Nokia.

Nokia 9 PureView

Grazie inoltre a nuove immagini dal vivo, è possibile notare come il dorso dello smartphone ospiti esclusivamente il pulsante di accensione/spegnimento ed i pulsanti per il volume. È possibile inoltre vedere lo schermo dotato di lettore di impronte digitali integrato, la presenza di una fotocamera anteriore prossima al logo Nokia posto nella canonica posizione, la capsula auricolare centrale e sulla sinistra il sensore di prossimità e quello di luce ambientale.

Nokia 9 PureView

Lo smartphone pur presentando un display con rapporto d’aspetto a 18:9 non è particolarmente evoluto nel design dello stesso. Non compaiono infatti né notch convenzionali, né a goccia, e la cornice inferiore pare essere inoltre particolarmente generosa.

Detto ciò, il punto focale dello smartphone sta sicuramente nelle fotocamere posteriori, in come queste lavorino all’unisono e nel verificare se riportare in auge una nome commerciale come PureView sia esclusivamente un’operazione nostalgia o la dimostrazione che Nokia può tornare a dire la sua nei cameraphone che contano!

Fonte | Fonte