Samsung Galaxy Sport: ecco i render del nuovo smartwatch

Online è apparso il primo render di quello che dovrebbe essere il prossimo Galaxy Sport: lo smartwatch potrebbe essere presentato durante il prossimo Samsung Unpacked a soli sei mesi di distanza dalla presentazione del Galaxy Watch.

Rispetto al Galaxy Watch, tuttavia, il Galaxy Sport, sarebbe orientato ad una differente utenza: uno smartwatch orientato agli sportivi che però non vogliono al polso un dispositivo che appaia economico.

Galaxy Sport

Il Galaxy Sport, infatti, presenta un display circolare molto elegante con due pulsanti fisici laterali anch’essi circolari molto curati nella forma. La cassa, appare con una finitura cromata e dai colori è ipotizzabile possa trattarsi di alluminio nonostante non ne possiamo avere la certezza. Il medesimo materiale pare sia usato anche per la cerniera del cinturino che si abbina alla cassa anche nel colore.

Galaxy Sport

Nonostante non abbiamo a disposizione molte informazioni in merito alla scheda tecnica, possiamo immaginare che monterà il sistema operativo proprietario Tizen e che essendo un dispositivo di una certa fascia orientato comunque ad un pubblico di sportivi, il Galaxy Sport possa essere dotato di avanzati sensori per il monitoraggio del battito cardiaco, resistenza all’acqua e perlomeno la presenza del GPS (anche se non escludiamo una variante cellulare).

Ulteriori informazioni potrebbero emergere già nel corso della prossima settimana o comunque entro il prossimo evento Unpacked.

Fonte