Galaxy A90: il primo smartphone Samsung con fotocamera anteriore pop-up?

Siamo certi ormai da settimane che la gamma A di Samsung per il 2019 sarà composta da molti modelli e tutti con peculiarità davvero interessanti. Ci è stato inoltre subito chiaro che il Galaxy A90 fosse il modello di punta di questa gamma e seppure quando ce ne siamo occupati le informazioni in merito erano davvero poche ci chiedevamo se lo smartphone sarebbe stato dotato di un display Infinity tradizionale, Infinity-O, o Infinity-V.

Da quanto emerge da un’ultima indiscrezione lanciata dal ben informato @IceUniverse, il dispositivo potrebbe essere dotato di un display Infinity “tradizionale” che non possederà però, le cornici a cui siamo abituati su S8 o S9 grazie allo spostamento della fotocamera anteriore in una sorta di carrellino pop-up che spunterebbe solo quando azionata.

Galaxy A90

L’aspetto del prodotto potrebbe essere quello realizzato in un render qualche ora fa che immagina proprio il Galaxy A90 con questa particolare fotocamera anteriore. Come è possibile vedere bene dal render, il display tecnicamente non sarebbe né un Infinity-O – come quello di S10 – né un Infinity-V – come quello di M10 e M20 – tuttavia l’assenza di cornice superiore renderebbe il telefono – azzardiamo – persino più bello di quelli nominati finora.

Il rapporto schermo – dimensioni complessive, infatti, se il render immaginato fosse veritiero arriverebbe ad un incredibile 92%.

È stato @IceUniverse stesso a segnalare come uno smartphone simile: “è perfetto”. Nessun notch, nessun foro. Sarà vero? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane!

Fonte