Huawei P30 ed i dubbi sulle fotocamere posteriori

Manca ancora del tempo all’annuncio dei prossimi Huawei P30 e P30 Pro ed il mondo delle indiscrezioni appare confuso sulla configurazione di fotocamere che i prossimi top di gamma cinese presenteranno.

Huawei P30

In passato, abbiamo già anticipato come al contrario della generazione attuale, sia il modello standard che il modello Pro presenteranno tre fotocamere sul lato posteriore grazie anche ad alcuni render in cui queste erano posizionate in un unico modulo verticale con il flash LED al di sotto di esso.

Huawei P30

Da un nuovo render, trapelato in questi giorni, tuttavia, sembrerebbe che il retro posteriore possa essere molto diverso rispetto a quanto visto finora. L’immagine, infatti, come potete ben notare, porrebbe le tre fotocamere principale in una configurazione simile a quelle del P20 Pro – con due elementi nel modulo principale e la terza lente e il flash LED al di fuori immediatamente sotto alle altre due.

Ciò che tuttavia attira maggiormente l’attenzione è l’altro gruppo di sensori posto accanto a quelli principali – seppur con una conformazione molto più stretta – che ospiterebbe un quarto sensore di tipologia ToF (Time of Flight) con al di sotto un autofocus laser ed al di sopra un ulteriore sensore non meglio specificato.

Il leak riportato da /leaks parla di una fonte affidabile tuttavia continuiamo a valutare il primo render (quello di @onleaks) come quello più veritiero per i prossimi Huawei P30. Voi cosa ne pensate?

Fonte