LG G8 ThinQ: ecco i dettagli sulla batteria

LG G8 ThinQ è ormai prossimo al lancio considerando che LG ha fissato da tempo la data di presentazione in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Le notizie sullo smartphone – che potrebbe condividere il palco col fratello maggiore LG V50 ThinQ – tuttavia, sono davvero scarne al momento. Seppur il design non dovrebbe essere molto dissimile rispetto a LG G7 e LG V40, infatti, si hanno ancora dubbi sul processore e sull’intera scheda tecnica del prodotto.

LG G8 ThinQ

Una notizia che però pare certa è la dotazione di mAh della batteria scelta da LG. Questa indiscrezione è stata possibile grazie all’ente certificatore brasiliano Anatel – già autore in precedenza dei dettagli sulle batterie della gamma di Galaxy S10 – che ha emesso un certificato di conformità ad LG Electronics per l’utilizzo di una batteria agli ioni di litio con numero modello BL-T410 da 3400mAh.

Non abbiamo ancora certamente la conferma che questa batteria possa realmente appartenere ad LG G8 (e non magari ad LG V50) ma se così fosse, LG avrebbe massimizzato lo spazio a disposizione per la batteria considerando che il V40 è dotato di una batteria da 3300mAh e il G7 di un’unità ancora più piccola da 3000mAh.

Fonte