LG V50 presentato assieme al G8 già al MWC 2019?

LG solitamente rilascia due dispositivi top di gamma all’anno: questi comprendono uno smartphone della gamma G e uno della gamma V. Ogni anno, quindi, abbiamo avuto modo di constatare che il top di gamma G viene solitamente presentato nella cornice del MWC di Barcellona a febbraio/marzo mentre solo qualche mese dopo viene rilasciato lo smartphone della gamma V (in passato è successo anche che alcuni dispositivi V non arrivassero proprio sul mercato europeo)

LG, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, però, sembrerebbe aver scelto un approccio differente per i top di gamma del 2019. LG starebbe infatti valutando di presentare durante il medesimo evento Premiere sia LG G8 ThinQ che LG V50 ThinQ.

Del V50 non si sa molto se non che potrebbe essere proprio questo lo smartphone ad essere dotato di connettività 5G. Ciò potrebbe avere una semplice motivazione concatenata a sviluppo e vendite: siamo sicuri LG voglia certamente distribuire uno smartphone con modem 5G il prima possibile per non rimanere indietro in ambito tecnico ma considerati i numeri di vendite di LG rispetto ad altri competitor, dotare il G8 di questa connettività potrebbe rappresentare un tallone d’Achille per le vendite del prodotto.

Integrare la connettività 5G, infatti, richiede almeno in questa prima fase, costi particolarmente elevati e l’obbligo di utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 855. Considerando che all’aumento dei costi di produzione si concretizzerebbe un aumento del prezzo finale del prodotto, proprio l’alto prezzo potrebbe far desistere gli utenti dallo scegliere un prodotto che rischierebbe a quel punto di rimanere poco venduto.

Per ovviare a ciò, quindi, LG potrebbe scegliere di assemblare un dispositivo che con qualche compromesso (il vociferato processore Snapdragon 845 ne sarebbe la conferma) potrebbe mantenere un prezzo basso e trainare le vendite.

Chi invece fosse alla ricerca di uno smartphone particolarmente premium e dotato inoltre di connettività 5G potrebbe proprio orientarsi sul V50 uno smartphone che presumibilmente avrà sì un costo superiore ai 1000€ ma allo stesso tempo sarà probabilmente più economico rispetto al presunto Galaxy S10 X con 5G e retro in ceramica.

Altre indiscrezioni sul V50 riportano che il dispositivo dovrebbe possedere un display da 6″, una batteria da 4000mAh e una camera di raffreddamento a vapore per dissipare in maniera efficace il calore.

Fonte