Huawei P30 Lite: le prime indiscrezioni

Aspettiamo con impazienza l’arrivo della gamma P30 di Huawei che dovrebbe debuttare in piena tradizione aziendale intorno al mese di marzo. Se finora ci siamo occupati principalmente dei modelli top di gamma P30 e P30 Pro, oggi è il turno di occuparsi del fratello minore dei due: ci riferiamo al P30 Lite.

P30 Lite

Basandoci sulle notizie e sulle immagini finora trapelate è lecito aspettarsi un dispositivo con display con notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore, un sensore per la scansione delle impronte digitali montato sul retro e un trio di fotocamere posteriori disposte verticalmente.

Considerando che per il P30 standard ci si aspetta un display OLED da 6″ con lettore di impronte integrato, è verosimile aspettarsi che il modello Lite possa avere un display della medesima grandezza ma con tecnologia LCD e risoluzione Full HD +.

Ad alimentare il P30 Lite ci aspettiamo possa essere il Kirin 710 mentre per quanto riguarda le fotocamere posteriori i tre sensori potrebbero essere da 20, 16 e 2MP. Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo ulteriori informazioni in merito.

Fonte